Come funziona?
La durata complessiva del test sarà di circa 15/20 minuti.
Ti invitiamo a leggere attentamente le domande e a rispondere in modo onesto.
L’EnneaTest è stato sviluppato in collaborazione con il Dott. Francesco Bocci, psicologo e psicoterapeuta adleriano abilitato, con la supervisione scientifica del Prof. Paolo Soraci, psicologo e Phd Student.
“Un’opportunità
preziosa per innescare
il tuo percorso di
crescita personale e
professionale.”
L’Enneagramma è uno strumento che individua 9 principali tipologie di personalità che riconducono ad un aspetto condizionante primario e agli automatismi che non riconosciamo e di cui facciamo fatica a liberarci. Dall’infanzia abbiamo costruito meccanismi di difesa che ci generano compulsioni ed ansie ricorrenti ogni volta che siamo in difficoltà.
La potenza dell’Enneagramma è proprio il suo diventare un compagno di viaggio al nostro servizio, prezioso supporto grazie alla sua capacità nella lettura di noi e degli altri e nell’indirizzarci su come lavorare sui blocchi e sui conflitti che ci impediscono di essere come vorremmo.

Rispondi in
modo onesto

Solo 15
minuti

Affidabile
e preciso

Per ogni domanda del test potrai avrai cinque possibili risposte, con una scala di valutazione da “Completamente in disaccordo” a “Completamente d’accordo”.
Rispondi in modo onesto, basandoti sulle tue opinioni e caratteristiche personali.
È importante sottolineare che non esistono risposte corrette o sbagliate: ogni risposta riflette semplicemente il tuo punto di vista individuale.
Questa metodologia permette di raccogliere dati soggettivi, utili per l’analisi, per comprendere meglio le tue percezioni e opinioni, così da rendere il risultato del test ancora più preciso.